I biscotti natalizi


Ricordatevi di fare i biscotti della nonna…

Laura Parise

come posso rinunciare alla mia tradizione… senza i biscotti della nonnna non sarebbe Natale!

Ma come si può rinunciare ai biscottini natalizi?

Ovvio che no! Almeno una volta all’anno lasciamoci coccolare dalle dolcezze. Certo lo rimpiangeremo poi nei mesi successivi… però…

L’aroma di cannella, anice stellato, limone, arancia, vaniglia… che si diffonde in tutta casa… apri la porta al postino e ti dice “hmmm che buon profumino” mentre tu hai teglie di biscotti che cuociono in forno… Tornano a casa i tuoi figli e il marito e li accogli con il tepore del forno acceso, la fragranza del primo biscotto, l’aroma speziato misto a quello delle candele… Tutto fà atmosfera. E poi magari offri alla vicina un vassoio delle tue creazioni e te la rendi ancora più amica… 🙂

Io mi diletto tutti gli anni, tra le varie ricette, ma non posso assolutamente rinunciare a quella della nonna! Quelli non…

View original post 306 altre parole

Annunci

Natale, tempo di regali


Liberi di Essere

Mancano pochi giorni all’inizio della lunga maratona delle festività natalizie e come tutti gli anni, molta gente comincerà a porsi la fatidica domanda: Che cosa posso regalare per Natale?

doni di nataleLa grande varietà di generi acquistabili potrebbe dare una veloce risposta alla suddetta domanda. Possiamo puntare l’occhio sulle tecnologie (telefonini, ipod, radioline, ecc.) oppure cimentarci sulla ricerca del capo d’abbigliamento più adatto alla persona alla quale intendiamo regalarlo, una collana di libri magari a tema, una seduta terapeutica presso un centro benessere, ma possiamo anche buttarci nella mischia degli oggetti preziosi ed essere certi del risultato.

Purtroppo, per colpa dei tempi in cui viviamo, le risorse di denaro disponibili dimezzano di molto le nostre facoltà di spesa e siamo costretti a ridimensionare le nostre pretese. Ecco allora che l’ingegno potrebbe venirci incontro e garantirci la possibilità di fare regalini divertenti e perché no, anche utili…

oppure fare un giro per quella…

View original post 73 altre parole