In trappola


Sei in trappola mio caro, ormai non puoi più fuggire in nessun luogo.

Ti sei auto incatenato a questa vita che hai scelto con leggerezza.

Ti sei lasciato trasportare dai tuoi forti sentimenti, convinto che fossero ricambiati, ma loro, quelli che ti venivano sventolati davanti al cuore pieni di promesse d’amore, ti hanno tradito. Non sono mai stati all’altezza delle tue aspettative.

Ti sei lasciato coinvolgere da quel romantico balletto teso come da un ragno che vuol attirare la sua preda senza spaventarla, ma la ragnatela ti si è attorcigliata intorno al collo e ha iniziato a trattenerti progioniero del suo gioco.

Non hai mai pensato che era troppo bello per esser vero, troppo perfetto, troppo per te. Credevi di aver finalmente raggiunto la serenità, e la vita sognata. Illuso sognatore, facile credulone, ingenuo cuore.

Ti volevi catapultare in un sogno bellissimo, tuffandoti a peso morto convinto che sotto ci fosse un materasso morbidissimo pronto ad abbracciare, rassicurare, curare, amare e coccolare il tuo corpo, la tua anima e il tuo cuore lasciati fluttuare verso l’ignoto, ed invece sei caduto in un rovo pieno di spine che graffiano la tua anima, il tuo corpo e il tuo cuore senza tregua.

Sono poche le speranze di fuga, e ancor meno le possibilità di ritrovare te stesso e un certo equilibrio che ti dia quel poco di serenità che permetta alle tue labbra di ritrovare quel sorriso ormai perso, ai tuoi occhi quella luce vitale che ti contraddistingueva in mezzo a mille disperati, alla tua mente la voglia di continuare a sognare, progettare e vivere.

La trappola è profonda, un buco buio e senza scale da dove anche graffiando a mani nude la terra che ti circonda e ti risucchia sempre di più, sarà molto difficile risalire.

Laura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...