In questo mondo pieno di assurdità, di intrighi e cattiveria, di menefreghismo e di inciuci, di imbrogli ed egoismi, per fortuna non ci sono solo persone subdole e cattive, ma anche anime buone che ahimè vengono maltrattate, bidonate, imbrogliate, usate e dimenticate.
E così, quando un buono viene per troppo tempo maltrattato e calpestato, i suoi diritti gli vengono per troppo tempo negati, il suo onore, la sua persona, la sua dignità vengono distrutti e infangati
cosa può diventare?
Non c’è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo.
E poi ecco che tutti si meravigliano, restano a bocca aperta, increduli.
Ma essere tutti un pochino più onesti, integerrimi, altruisti, capaci di ammettere i propri errori e di fare ammenda, accettare le conseguenze delle nostre azioni senza provare ad insabbiare e nascondere i nostri errori, non farebbe di noi tutti delle persone migliori?
Laura
Oggi se sei un arrogante, arrivista, infame, meschino e manipolatore vieni deposto sul piedistallo d’oro. Se sei tutto il contrario e aneli alla giustizia e al buon senso come all’onestà ed alla lealtà, hai pochissime possibilità di potercela fare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai perfettamente ragione. Il mondo ormai è capovolto. Lealtà, onestà, giustizia sono solo parole che si trovano nei vocabolari o in qualche racconto del bel tempo che fù.
"Mi piace""Mi piace"