Risvegliarsi e sentirsi diversi


Un giorno ti svegli e scopri che il mondo intorno a te è cambiato.

risv

Ma non è proprio il mondo ad esser cambiato, lo sono le persone, lo sei tu, lo sono i sentimenti, lo sono i bisogni, i desideri, le  nuove prospettive… quello che credevi fosse e che invece tutto ad un tratto non è più.

Non sempre è facile da accettare, perchè i cambiamenti incutono timore… ma fossilizzarsi su qualcosa che ormai non ha più niente da dare, è come sperare di cavar sangue da una rapa, o il succo da un limone già di per sè spremuto più volte.

Guardarsi alle spalle e ripercorrere gli anni a ritroso… rendersi conto che, si, in fondo sono stati anche belli, che hanno arricchito la nostra persona, ci hanno forgiati anche forse per accettare quel che diventeremo, e che se oggi siamo questi è anche grazie e sopratutto al nostro passato vissuto in quel modo.

Non ci devono essere rimpianti, inutile sperare di tornare indietro per modificare qualcosa che non è modificabile. All’epoca ci andava bene così. Altrimenti avremmo agito differentemente.

d36d0a9b45f3f2639178ad29a1fabe1f

Sono del parere che abbiamo comunque il dovere di proseguire il nostro cammino,  è vero, siamo cambiati, non siamo più gli stessi, siamo maturati e ora abbiamo bisogno di altre avventure, di nuovi orizzonti da raggiungere. E questi orizzonti non potranno mai essere gli stessi che avevamo difronte a noi venti o trent’anni prima. Saranno differenti, ma non per questo non potranno appagarci e questo non ci deve far paura.

Credo che non bisognerebbe mai rinnegare il nostro passato, perchè comunque, che ci piaccia o no, è parte di noi.

Mai dire “chi me lo ha fatto fare” perchè in quel dato momento per la nostra persona era giusto che fosse così. Dobbiamo solo guardarci allo specchio, e accettarci per quel che siamo.

Tuffarci con anima e cuore nella nuova vita che si apre a noi, e goderne appieno ogni istante con serenità, osare, e non tirarsi indietro, perchè ogni volta che rinunciamo ad essere felici, perdiamo un pezzettino del nostro cuore.

sde

RIsvegliare noi stessi verso una nuova vita…

risveglio-spirituale

Laura

Annunci

17 pensieri riguardo “Risvegliarsi e sentirsi diversi

  1. È una sensazione che conosco, la sto attraversando,
    purtroppo qualche rimpianto c’è e sarebbe stupido non ammetterlo, cosa voglia il destino da me devo ancora capirlo, ma dati i dispiaceri che hanno accompagnato questo cambiamento, beh, ne avrei fatto volentieri a meno.
    Un abbraccio.

    Piace a 2 people

    1. Un abbraccio anche a te. Purtroppo i dolori e i dispiaceri spessissimo accompagnano il cambiamento. Io conosco bene il senso di colpa, che colpisce spesso nel momento della felicità. Ti sembra quasi di non meritarla. Ma non è così!! Ognuno di noi merita il suo spicchio di felicità. Auguriii

      Mi piace

  2. Sai anni fa volevo cambiare il mondo.. oggi a volte mi sembra che il mondo ha cambiato me…
    ma riflettendo bene so che io stesso sono cambiata in tutti questi anni della mia vita, non voglio tornare in dietro per cambiare qualcosa dico soltanto leggi nel immagine … bussi cara Laura 🌻

    Piace a 2 people

  3. Penso che si cambi in continuazione, magari poco, ma se ci si guarda indietro per un periodo di tempo un po’ lungo, subito si percepiscono le differenze. Cambiamenti inevitabili, fisiologici, suggeriti dalle circostanze. Per questo è giusto, come dici tu, guardare avanti senza rimpianti, accettandosi

    Piace a 1 persona

  4. Hai detto bene.
    Mai rinnegare il passato.
    Tratteniamo ciò che ci ha reso sereni.
    Il resto, guardiamolo, con una mano sul cuore, per proteggerlo.
    A poco a poco, il tempo, sarà un buon medicamento.
    Ti abbraccio, cara Laura😘

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...