Nocciole


Eh si, anche se caloriche son buone… io e i miei figli le amiamo… un bel gelato alla nocciola? Perchè no? Un semifreddo alla nocciola? Buono! Ne ho messo una ricettina nella mia raccolta. La Nutella?? E chi non la ama? 

Così in occasione del 24esimo compleanno di mio figlio al posto della classica torta di compleanno ho ideato una “Cheesecake” speciale.

Lo sò, tra un pò mi accuserete di non far altro che postare dolci… eppure non sono una pasticcera… infatti stasera farò una bella pizza!! Ma mi è più facile fotografare un dolce che un piatto fumante. In quel caso i miei commensali non avrebbero la pazienza di aspettare 😁😁

Vabbè, questa volta io la ricetta non la metto, faccio la dispettosa 😄😄 vi metto solo la foto, e vediamo se c’è qualcuno interessato e curioso… in tal caso… 🤔 magari mi convincerete a postarla…

Laura

www.leparchedizioni.com

15 pensieri riguardo “Nocciole

    1. Certamente! È semplicissima.
      100 g di biscotti integrali tritati e mescolati con 50 g di burro fuso. Questo è il fondo per una teglia di ca 22 cm di diametro. Metti in frigo per 30 minuti a rassodare. Nel frattempo scalda ma senza farla bollire, 250 ml di panna semigrassa da montare con 3 cucchiai di zucchero e una bustina di zucchero vanigliato. Aggiungi 200 g di nocciole tritate. (Io ho preferito le nocciole intere, e le ho tritate io, mi danno l’idea di aver più sapore, ma si possono anche comprare quelle già tritate) quando panna e nocciole saranno fredde, lavora con la frusta 250 g di mascarpone. Aggiungi panna e nocciole. Monta un paio di minuti e versa sul fondo della torta. Poni in frigo per almeno un’ora. Sciogli a bagnomaria 50 g di cioccolato fondente e decora a piacere la superficie. Lascia solidificare in frigo e… buon appetito.
      Fammi poi sapere 😉


      https://polldaddy.com/js/rating/rating.js

      Liked by 1 persona

Rispondi

