Serie A: Ore 18:00 Il secondo posto passa da Genova


Come in passato mi è capitato di scrivere un articolo sulla Juve, questa volta voglio dedicare il mio post a chi lotta per raggiungere il secondo posto.

Premetto che per me è indifferente quale delle due squadre, tra Napoli e Roma riuscirà a raggiungere l’accesso di diritto alla prossima Champions, ma trovo alquanto bizzaro come la sorte abbia programmato questo incrocio proprio con le squadre della mia città!

Da un lato, tenendo conto che tra Napoli e Genoa c’è un gemellaggio quasi fraterno, posso dichiararmi più che contenta di non dover sentir parlare in seguito di biscotti e torte varie… e dall’altro mi aspetto da tutte e quattro le squadre la sportività più assoluta, l’impegno a disputare due partite spettacolari e combattute fino alla fine.

Chi avrà il merito di conquistarsi questo agoniato secondo posto?

Il Genoa ormai salvo, forse non affonderà più del dovuto, e non giocherà con il sangue agli occhi contro una Roma in forma… o forse proprio perchè desiderano mettercela tutta per lasciare un piacevole saluto ai propri tifosi dopo le travagliate vicende di questo campionato, ed essere riaccolti in seguito con un caloroso e affettuoso abbraccio al San Paolo la prossima partita che disputeranno contro i loro cugini Napoletani, farà di tutto per rendere impossibile la vittoria ai giallorossi.

La mia Samp deve a tutti i costi difendere il 10° posto che nelle ultime partite ha visto più volte vacillare. Non credo che Giampaolo permetterà cali di tensione agonistica proprio nell’ultima partita, anche se da come si son messe le cose nelle ultime settimane, direi che ce ne sono stati parecchi.  Per lo meno così proclama nelle interviste…  “dobbiamo difendere con i denti il decimo posto conquistato, e onorare tutto quello che di buono si è fatto”…  speriamo che i ragazzi si rendano conto che, nonostante abbiano davanti un avversario molto degno e forte, essere in ogni caso sostenuti da tutto lo stadio e dal loro  meraviglioso pubblico sia motivo di grande orgoglio, e quindi combatteranno fino alla fine per onorare la nostra maglia.

gradinata-sud-286712.660x368

Buon fine campionato a tutti

Laura

 

Annunci

2 thoughts on “Serie A: Ore 18:00 Il secondo posto passa da Genova

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...