#Samp ma che mi combini?


Scendere in campo come domenica a Roma e fare questa figura è davvero una cosa poco accettabile da parte di ogni sportivo. Và bene che ormai non c’è più niente da raggiungere, che son già un paio di domeniche che si è mollato l’ormeggio e che la maggior parte dei giocatori son già con la testa alle vacanze o addirittura seguono le sirene provenienti dai vari procuratori che li vorrebbero piazzare a suon di verdoni in qualche club “prestigioso” (per noi Blucerchiati la Samp è un club più che prestigioso) ovvio, il loro guadagno moltiplicherebbe, cosa gliene frega a loro se poi i ragazzi rischiano di bruciarsi o di fare panchine su panchine… però non è questo lo spirito dello sport. 

Per come lo concepisco io, si tratta di essere sempre e comunque pronti a combattere fino alla fine anche se la posta in palio ormai è per noi irragiungibile. Gli stimoli dovrebbero comunque esserci ugualmente, volersi mostrare all’altezza in ogni caso, onorare la maglia e chi ci paga, per non parlare di chi, nonostante tutto, pur sapendo che più di così non si potrà avere, vi segue e vi stà accanto sempre e comunque con la solita passione. E cosa più importante mostrare rispetto verso gli avversari, perchè non tutti hanno raggiunto il loro obbiettivo, alcuni di loro lottano ancora per qualcosa, e allora perchè “spianare” la strada e favorire più dell’uno che dell’altro? Non lo trovo giusto, non è corretto. Ma forse io sono solo una sognatrice che crede ancora nelle favole e nella buona fede.

Saluti Laura
P.s. un link dove poter leggere il mio pensiero già qualche settimana fà

http://m.sampdorianews.net/news-doria/in-ogni-posto-che-andiamo-dall-australia-spazio-a-chi-deve-dimostrare-di-meritare-la-conferma-dalla-svizzera-giocarsela-fino-alla-fine-dalla-francia-a-95898

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...