Come le onde del mare…


Arrivare a sentirsi dentro come le onde del mare, in continuo movimento, un continuo rimescolarsi di emozioni di sensazioni di gioie alternati a momenti di paure e angosce, di sentimenti contrastanti, a volte difficili da decifrare… forse perchè a volte siamo noi che non vogliamo capirli, che ci ostiniamo a tenerli nascosti perfino a noi stessi, forse per la paura di soffrire, o di far soffrire, perchè ci sentiamo in difetto, e non vorremmo mai deludere o restar delusi.

Un continuo andare e venire, cercare di raggiungere la riva per poi ritirarsi ancora indietro e prendere un’altra volta la rincorsa.

Ci vuol coraggio a vivere, ci vuol coraggio ad amare, ci vuol coraggio a prendere a volte quelle decisioni che potrebbero cambiare la vita in maniera radicale. E allora continuiamo ad ondeggiare, a creare vortici e sentirci in balia di queste emozioni che ci avvolgono come l’acqua del mare, ci cullano in momenti di calma piatta e ci agitano durante le tempeste.

Amo il mare, lo sento dentro di me, ogni giorno ogni momento, sento il suo richiamo anche se vi resisto, faccio finta di niente e vado avanti come se nulla fosse, come se non mi mancasse, ma…

Vi regalo ancora una volta una raccolta delle mie immagini preferite e due belle canzoni

Laura

 

Annunci

15 thoughts on “Come le onde del mare…

  1. È proprio vero. Talvolta ci sente come il mare dentro di sé, come un mare irrequieto e in tempesta solamente perché non si ha il coraggio di dire o fare qualcosa o semplicemente perché si annega nella paura.
    Bellissimo articolo 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Molto spesso, ciò che ci sembra essere giusto è invece sbagliato, o viceversa, ma noi continuiamo a galleggiare tra le onde dell’insicurezza. Il metodo migliore potrebbe essere quello di lasciarsi andare e, parlando di mare, prendere ciò che la marea ci porterà, senza indugiare né temere. Alla fine, noi siamo unici e abbiamo una sola vita, sfruttiamola al massimo e senza remore di coscienza. 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...