Felice trasloco figliola


E così, dopo il primo diploma, le soddisfazioni lavorative, gli stress e i tanti ostacoli che hai dovuto superare, è arrivato anche questo traguardo per te mia piccola cucciola. Piccola si fà per dire, sei una donna, ma ovviamente per me sarai sempre la mia piccola stellina, la mia bimba…

Sono felice per te mio tesorino, felice che tu abbia trovato la tua strada e che adesso spiccherai il volo verso la tua nuova vita. Ti auguro ogni bene, tutta la felicità che meriti, e che sono certa avrai. Ne abbiamo vissute di cose insieme, affrontati ostacoli stando sempre unite, come ci son stata in passato, io ci sarò sempre qui per te, quando lo vorrai, sai che sarò sempre il tuo rifugio, la tua valvola di sfogo, in ogni momento e in ogni attimo io sarò qui se tu lo vorrai, se avrai bisogno di me.

Ora voli via dal nostro nido per costruire il tuo. Il tuo primo appartamento…

Immagnio già come sarà… sarà bellissimo… pieno di amore e di allegria, tutto in ordine e coordinato, proprio come piace a te. (Ordine… forse… hahaha)

Sò quanto ci stai lavorando quanti progetti hai fatto, e ogni volta che me ne parlavi mi riempivi il cuore d’orgoglio! E non solo per quello, ma perchè spesso mi hai coinvolto, mi hai chiesto un consiglio, un parere… Credo di aver fatto un buon lavoro come mamma, certo avrò fatto anch’io i miei errori, nessuno è perfetto, ma se errori ci son stati, son stati fatti involontariamente perchè tutto quello che ti ho dato mi è sgorgato solo e soltanto dal cuore e da tutto il bene che ti voglio pulcino mio.

Lunedì sarò al tuo fianco come sempre, ti aiuterò a riporre le tue cose nelle valige, dentro gli scatoloni, a trasportarli nella tua nuova reggia… me lo hai chiesto, “mamma verrai con me?” pensi che mi lasci sfuggire un’occasione simile? No di certo! Ci sarò, sarò in prima fila!

Sarò felice di farlo perchè tu lo sai, io son felice solo sapendo che anche tu lo sei. Mi mancherai, tantissimo, anche se in questi ultimi due anni e mezzo pian piano mi hai abituato alle tue assenze. Da un lato posso dire che hai usato un tatto enorme nel prendere il volo verso il tuo futuro, ti sei allontanata pian piano, mi hai fatto abituare poco per volta alle tue assenze ogni volta sempre più lunghe. Sarà meno traumatico…

Certo vedere giorno dopo giorno la tua camera vuota, non trovare più i tuoi vestiti nella cesta dei panni sporchi, o il bagno a volte in condizioni che mi faceva dire “si vede quando lei è a casa…” non sò quanto sarà facile, ma sei a solo pochi minuti da noi, e poi ogni sabato hai detto che verrai… perchè le lasagne, gli gnocchi, le leccornie di mamma le vorrai comunque di tanto in tanto mangiare, mi hai già fatto una bella lista… beh, forse non sarà proprio ogni sabato, ma tutte le volte che verrai sarà comunque bellissimo.

Ti auguro un mondo di felicità!!

Mamma

IMG-20140224-WA0013 (1)IMG-20161226-WA0004

Annunci

14 thoughts on “Felice trasloco figliola

      1. Perchè? Dille che ha una mamma così giovane (non solo per la foto, ma per quello che scrivi) che ho pensato a una lettera della TUA mamma per te. Poi, si sa, i figli ci vedono sempre matusalemme 😉 (n.b. io ho 63 anni)

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...