Quando il lettore interagisce con lo scrittore


Oggi mi è capitata una cosa stranissima. Ma nello stesso tempo bellissima!

Quante volte è capitato di leggendo un libro di ritornare indietro su un passaggio, perchè ci è piaciuto particolarmente o perchè non ne abbiamo compreso appieno il senso. E ci chiediamo, ma lo scrittore cosa voleva dire? Dove voleva andare a parare? Intendeva così o cosà? 

E magari ci piacerebbe poterglielo chiedere, per approfondire la conoscenza del personaggio, conoscerne l’essenza, carpire il motovo di quella frase. Quella situazione.

Vi è mai capitato? Sarebbe bello poterlo fare eh? Magari con uno scrittore famoso la cosa risulterebbe un tantino complicata. Dubito che tutti avrebbero tempo di rispondere alle domande di noi lettori. Eppure… sarebbe interessante.

Ed ora arrivo a quanto è accaduto a me oggi. Ovviamente ha a che fare con quanto ho appena finito di parlare… al contrario però! 😊

Un lettore, che ringrazio di cuore, ha acquistato il mio libro 4-you only the best – Riflessi di noi e, non appena ha iniziato a leggerlo, mi ha cercato, ha preso contatto con me e pagina dopo pagina era li che mi chiedeva informazioni su perchè Amanda (la protagonista) aveva inteso così… perchè Mac (il protagonista maschile) aveva dato una risposta del genere… insomma curiosità sulle varie situazioni che si andavano man mano creando. È stato come dire… piacevole, gratificante, davvero un’esperienza da provare.


Non sono una scrittrice famosa, e quindi ovviamente accolgo con piacevole stupore queste situazioni, mi gratificano molto, come i commenti fin qui ricevuti. 
Volevo farvi partecipi di questa mia nuova esperienza

Ancora grazie all’odierni lettore e alla sua curiosità per la mia opera.

Laura

P.S. chi fosse intenzionato all’acquisto cartaceo

https://www.amazon.it/Riflessi-noi-4-you-only-best/dp/8899741085/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1477296640&sr=8-2&keywords=laura+parise

in formato e-Book

https://sellfy.com/p/qwFx/

12 thoughts on “Quando il lettore interagisce con lo scrittore

Rispondi

