L’arcobaleno


 

Ci ritroviamo in un mondo dove sempre più spesso il grigio è il colore della sofferenza, dell’indifferenza, del distacco, dove la magia della vita, la gioia, l’allegria e la spensieratezza tendono ad essere sempre più rari…

Eppure avremmo tanto bisogno di  quei momenti che appaiono come arcobaleni che colorano un piccolo pezzetto del nostro cielo.

Possono essere i sorrisi, gli abbracci, i piccoli gesti di coloro che ci amano, ci pensano, ci vogliono bene a colorarci quel cielo grigio che ci portiamo dietro.

Non conta il quando, nè il quanto… a volte anche un attimo soltanto, qualcosa d’inatteso può cambiarti la giornata.

Conta solo che chi ci ama e chi amiamo sia anche solo per un attimo presente a scaldarci il cuore e colorarci il cielo.

Laurawuensch_dir_einen_regenbogen

dsfagarcobaleno-finisce-300x205images

1bbb434eb41b0d61f96ff7959eeb943e

Annunci

18 thoughts on “L’arcobaleno

  1. Ciao Laura lo sapevi che Dio ha fatto un patto con noi dopo il diluvio??
    In Genisi 9:9-16 e scritto

    “E in quanto a me, ecco, stabilisco il mio patto con voi e con la vostra progenie* dopo di voi, e con ogni anima vivente che è con voi, fra i volatili, fra le bestie e fra tutte le creature viventi della terra con voi, da tutte quelle che escono dall’arca a ogni creatura vivente della terra. Sì, veramente stabilisco il mio patto con voi: Ogni carne non sarà più stroncata dalle acque di un diluvio, e non accadrà più un diluvio per ridurre in rovina la terra”. E Dio aggiunse: “Questo è il segno del patto che do fra me e voi e ogni anima vivente che è con voi, per generazioni a tempo indefinito. Do in effetti il mio arcobaleno nella nuvola, e dovrà servire come segno del patto fra me e la terra. E senz’altro avverrà che quando porterò una nuvola al di sopra della terra, allora l’arcobaleno apparirà certamente nella nuvola. E certamente ricorderò il mio patto che è fra me e voi e ogni anima vivente in mezzo a ogni carne; e le acque non diverranno più un diluvio per ridurre in rovina ogni carne. 16 E l’arcobaleno dovrà apparire nella nuvola, e certamente lo vedrò per ricordare il patto a tempo indefinito fra Dio e ogni anima vivente in mezzo a ogni carne che è sulla terra”. E Dio ripeté a Noè: “Questo è il segno del patto che in effetti stabilisco fra me e ogni carne che è sulla terra”

    un forte abbraccio bussi ♥ Rebecca

    Liked by 1 persona

  2. Verissimo, siamo noi a scombussolar la natura… ma… hai mai pensato perchè noi cerchiamo sempre di scombussolar la natura? In fondo cerchiamo di poter vivere tutti al meglio, fregandocene del prossimo, e da qualcuno l’avremo pur imparato…

    Mi piace

    1. Eh sì… purtroppo è proprio così Gigi, ci son persone che tendono ad essere ultra pessimiste e vedono tutto sotto una luce grigiastra tendente al nero… altre che invece, vogliono credere che nella vita a volte un pò di colore arriva lo stesso…

      Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...