Un messaggio inaspettato


Oggi ho ricevuto una lettera un pò speciale, me l’ha scritta la Lina una cugina di mia nonna. Una donna, che, anche se ormai non più giovanissima, è ancora piena di voglia di vivere e di godersi la vita per quel che le è concesso… Una donna con lo spirito giovane, e la mente attiva e perspicace. Forse in famiglia siamo un pò così… chissà… mi auguro di aver ereditato i loro geni… Fatto stà che lei tempo fà, nonostante non sia pratica di internet e acquisti online si è fatta comprare il mio libro dal nipote senza dirmi nulla, e oggi mi ha scritto che:

lina-2

Stò leggendo il tuo libro. Mi lascio coinvolgere – nonostante l’età a ogni pagina mi spinge a leggerne il seguito. Ho constatato come tu abbia saputo incasellare poco a poco, il crescere dell’innamorarsi, cosi complicato a descriversi, ma scaturisce in ognuno di noi, seppur diversi, quasi sempre allo stesso modo. Ci si ritrova a ripescare “di dentro” parole, sensazioni, attimi veloci che lasciano premi di gioia oppure ci fanno sprofondare nella tristezza. Amanda è disinvolta, chiara, trasparente, schietta. Quante “Mandy” sono sotterrate nella pietra (sepolcrale?) del passato? Amanda – non ridere – fà ritornatare, ricordare… ora a sorridere e godere del ricordo. 

lina-1

Lo scritto coinvolge i sentimenti, Mac e Amanda li vivono. Sono quasi a metà del tuo libro.

Ho voluto mettere gli spezzoni della lettera, perchè mi sembrava giusto farlo… ma le sue parole sono davvero stupende, ha colto in pieno quanto io ho cercato di dire nel mio libro.

È stata davvero una bella sorpresa, mi ha riempito immensamente di gioia.

Grazie Lina!

img_20170109_105455_089.jpg

Se qualcuno di voi fosse incuriosito da tutto ciò, ecco dove potersi rivolgere per l’acquisto:

https://www.amazon.it/Riflessi-noi-4-you-only-best/dp/8899741085/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1487168644&sr=8-1&keywords=Laura+Parise

http://www.lafeltrinelli.it/libri/parise-laura/riflessi-noi-4you-only-best/9788899741082

http://www.leparchedizioni.com

http://librochevuoitu.it/Libro/2166618/riflessi-di-noi-4-you-only-the-best

e per gli amanti dell’e-book

https://sellfy.com/p/qwFx/

9 thoughts on “Un messaggio inaspettato

Rispondi

