Buon San Valentino


Vorrei dirlo in tutte le ligue… ma forse faccio prima così…

51190770-buon-san-valentino-in-diverse-lingue-word-cloud

Lo sò che è assurdo, perchè  sono convinta che l’amore vada festeggiato tutti i giorni dell’anno, che questa giornata è più che altro un business-day,  ma anche i poveri commercianti devono in qualche modo campare no? 😉

In fondo, ognuno di noi è padronissimo di festeggiarsi tutti i San Valentino che vuole durante l’anno, riempire la casa di cuoricini cuoricini

organizzare deliziose cenette a lume di candela, sorprendere con un fiore, e anche solo con una carezza.

L’importante è esserci sempre ogni istante.

lamore-e-la-piu-saggia-delle-follie-unamarezza-capace-di-soffocare-una-dolcezza-capace-di-guarire-william-shakespeare-720x480

Ma forse queste feste, in fondo son un pò come l’agenda per chi è smemorato e deve segnarsi ogni cosa…

Però, così facendo, ci ricordano che senza amore, la vita sarebbe solo un deserto arido, e che i cuoricini che battono sono il fulcro della nostra esistenza…

E allora auguriamocelo 365 volte all’anno… auguriamoci Buon San Valentino tutti i giorni e che ogni giorno sia una felicissima giornata!

28-1

Dimenticavo… io son tantissimi anni che non lo festeggio. Secondo mio marito non ha senso perchè uno non deve festeggiare per forza il tale giorno, ma quando lo sente dentro… e magari anche tutti i giorni… non dico che non abbia ragione… ma… a volte un pò di banale normalità, essere un pò come gli altri può anche far piacere… o no?

 

Annunci

4 thoughts on “Buon San Valentino

  1. In effetti non avrebbe senso festeggiare un giorno, per poi comportarsi con indifferenza (abitudine?) il resto dell’anno. Meglio essere un po’ meno scontati, e sorprendere l’altro di tanto in tanto.

    Però stavolta ho deciso di fare uno strappo alla regola, ed alla mia compagna ho regalato una stella 😀

    Liked by 1 persona

  2. Tutte le feste, soprattutto quelle laiche, come del resto le “Giornate di qualcosa” banalizzano spesso il senso di ciò che si vuole festeggiare o ricordare; non c’è verso, dopo un po’ di tempo tutto diventa scontato o peggio dovuto. L’amore poi con la sua libertà, imprevedibilità…crudeltà fugge quasi subito via dagli schemi di S.Valentino. Abbiamo bisogno di territori circoscritti, definiti di cui conosciamo quasi tutto mentre dell’amore non sappiamo mai veramente nulla.
    Ho nascosto nella parte più profonda e segreta il ricordo dell’amore: ogni tanto esce allo scoperto per ricordarmi che esiste. Mi trafigge beffardo e poi va via mentre io resto senza parole.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...