Tristezza và via…


Non sò se vorrei che tu mi vedessi ora. Temo che non mi riconosceresti…

Ti troveresti davanti un’estranea, non più quella donna con il volto allegro, l’espressione felice, solare e splendente che conosci e forse ricordi… Ora il mio volto è  rabbuiato, opaco, triste, scuro…
I miei occhi occhi non sorridono più, non hanno più le stelle che vi luccicano dentro come quando ti guardavano e si saziavano di te… son vuoti, senza espressione… hanno perso energia.
Le mie labbra sorridono, non come quando si rivolgevano a te, ora, il mio, è un sorriso sforzato di circostanza, un sorriso che non viene dal cuore.
Ho perso la vitalità di un tempo, la voglia di scherzare e far battute biricchine.

Ho perso tutto strada facendo, tutto si è sciolto ed è scivolato via da me insieme alle lacrime che ho versato per te, per la tua assenza i tuoi silenzi.
Mi resta solo un filo di speranza… ma è tenue, fragile e potrebbe spezzarsi.

D’altra parte cosa può esserci di peggio di tutto questo.

Eri, sei e sarai il mio sogno, la mia ventata di vita, il mio desiderio di ridere e gioire.

Mi guardo nello specchio e cerco di farmi coraggio di riprendere a respirare. Devo cominciare a voler bene a me stessa tanto quanto continuo a volerne a te… magari… chissà… un giorno le nostre strade s’incroceranno ancora, e tu dovrai riconoscermi, ritrovare quella donna che ti aveva catturato lo sguardo, che ti era entrata nel cuore e che forse, nonostante tu mi abbia tenuto alla larga, è rimasta lì in sosta sia nel tuo cuore che nella tua mente.

Per il momento siamo come due binari che corrono paralleli lungo un viaggio ignoto, si percepiscono da lontano ma non riescono a toccarsi, sanno che l’uno è lì, accanto all’altro, ma la distanza resta sempre la stessa… parallela. Arriverà un altro scambio, dove i binari s’incrociano per portare il treno verso un’altra direzione…

riflessi-di-noi-1
4-you only the best

Laura

Riflessi di noi

Un pensiero riguardo “Tristezza và via…

Rispondi

