La giornata dell’…


hug

Lo sapevate che oggi 21. Gennaio 2017 è la giornata mondiale dell’abbraccio?

Se devo esser sincera, non lo sapevo. O meglio, sapevo che c’è una giornata dell’abbraccio, come quella dell’amicizia, del sorriso, etc etc…

Ma con il fatto che praticamente durante tutto l’anno girano su whatsapp quei bei messaggini.. “oggi è la giornata del… condividi con… e se te ne tornano…” alla fine uno non fà neanche più caso quale che sia la data vera e propria.

Per lo meno io non ci faccio caso, forse sono troppo sbadata, o forse per me non è importante che ci sia una data preposta, per me la giornata dell’amicizia, dell’abbraccio, dell’amore, del sorriso, della donna… dovrebbe esserlo tutti i 365 giorni dell’anno.

Certo l’abbraccio è particolare, l’abbraccio è un discorso silenzioso tra i cuori, ha un potere straordinario, ci son stati parecchi studi in merito, che dicono che durante un abbraccio ha benifici sull’ossigenazione del sangue, stimola il nostro organismo a produrre sostanze benfiche per l’autoguarigione. Questo gesto reciproco favorisce l’autostima e le capacità mentali di entrambi. È un antidepressivo e allevia lo stress e nello stesso tempo induce il cervello ad aumentare la capacità di ricordare. Libera l’edopamina che è responsabile del buonumore…. potrei continuare a lungo nella lista… ma la cosa più bella è che  permette di comunicare tutte le nostre emozioni senza dir nulla!

le

Amanda e Mac                Al caldo nel cuore           Nel gelo…          Riflessi di noi

Annunci

4 thoughts on “La giornata dell’…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...