Aspettarsi


Un pensiero profondo, qualcosa che ognuno di noi ha ancorato dentro ma che forse non ha la forza o il coraggio di mettere in atto.
Aspettarsi… aspettare che sia il momento giusto, che quello che stiamo sognando, che bramiamo con tutti noi stessi arrivi… quel giorno lo accoglieremo a braccia aperte con un sorriso, lo abbracceremo forte e lo costudiremo nel nostro cuore

MILY

Sai qual è il problema? Che si vuole avere tutto e subito, rischiando così di perdere il valore del tempo. Credo che però non ci sia niente di più coraggioso e fortificante dell’aspettare, perché è un’implicita manifestazione di fiducia in qualcosa che in realtà non possiamo controllare e cioè lo scorrere degli eventi. Tutto accade quando è meglio per noi, né prima né dopo…ma al momento più opportuno. E aspettare che questo giunga non significa rimanere con le mani in mano e fermare la propria vita. Bensì continuare per la propria strada, sapendo che tutto a tempo debito si allineerà come deve.
Alcuni la considerano una perdita di tempo, per me invece è proprio questo il tempo: vivere prendendo iniziative, ponendosi obiettivi ma con la consapevolezza che i risultati arriveranno solo quando uno è pronto. E questo può richiedere giorni, mesi o addirittura anni.


Se saprai aspettare e intanto…

View original post 76 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...