Dimentica il cervello e ascolta il cuore


Quante belle parole ci sono in questo breve discorso padre e figlia. Tutti i padri dovrebbero ascoltarlo e prenderlo in prestito.

Ha ragione! L’amore è passione, ossessione, linfa vitale, lasciarsi andare, non calcolare i pro e i contro, donare e donarsi senza condizioni.

Nascondersi dietro la paura di soffrire è da vigliacchi, rinunciare a lottare per i propri sentimenti, e tenerli racchiusi dentro senza esternarli non è una buona scelta. Inaridisce, e rende secco ogni atomo della nostra esistenza.

f2951bcf8e2f1d3b27eeef5ab5bbd749La vita che ci è stata donata abbiamo il diritto di viverla nel miglior modo possibile. Senza mai rinunciare ai nostri sentimenti, alla nostra passione al nostro cuore.

Il cervello, potrà servirci in tante occasioni, ma teniamolo da parte nelle questioni sentimentali, rischierebbe di non farci viviereuna vita reale, ma una sorta di vita a compartimenti stagni, senza passione.

 

Carpe diem

perchè il miglior modo per vivere è cogliere ogni attimo, ogni sfumatura, ogni gioia che la vita ci riserva senza mai aspettare il domani. Domani potrebbe essere già troppo tardi…

unica

La vita mette sulla nostra strada e ci fà incontrare persone per una ragione a noi sconosciuta, persone dalle quali dobbiamo imparare a diffidare, e che insegnano al nostro cervello a ragionare… e ci son persone che al contrario ci mostrano quanto, fino a quel momento, la nostra vita non sia stata vissuta interamente, che ci fanno scoprire una parte sconosciuta di noi e dalla quale non vorremmo mai più staccarci. È per quelle persone che abbiamo un cuore con cui ragionare…44db927681dcda33cb5876d90c820dae

Laura

Annunci

14 pensieri riguardo “Dimentica il cervello e ascolta il cuore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...