Il buio


È al buio che tutto ti appare infinito… è guardando nella notte che cerchi quello sguardo che ti illumina la vita… Tu gli appartieni e lui appartiene a te, anche se lontani, anche se divisi ci sarà sempre un filo invisibile che vi terrà uniti.

Durante la notte, quando il buio ti avvolge nel suo abbraccio, è lì, è allora che riaffiorano i ricordi… Ricordi belli, ricordi di risate, di gioia e follia, di attimi vissuti come se non ci fosse un domani. E vorresti poterli acchiappare, stringerli a te, riviverli ancora. Ma è come voler catturare il vento, chiudi il pugno, lo stringi forte, ma… non hai niente in mano, non ti è rimasto nulla.

Poi appoggi una mano sul petto, e senti il cuore che ti batte forte dentro, il ritmico pulsare del sangue nelle vene, e sai che non puoi fuggire da tutto quello che hai dentro, non puoi strapparti i sentimenti come stracceresti una foto, una pagina da un diario. Perchè son potenti quei sentimenti, son entrati in te piano piano in punta di piedi, si son appropriati  prima della tua mente e poi di ogni singola cellula del tuo cuore, piano piano, dolcemente, con un sorriso, uno sguardo, un sospiro… hanno messo radici e lì resteranno per sempre. Chiuderai gli occhi, e quegli occhi profondi ed espressivi saranno lì, ti fisseranno. È nel profondo del suo sguardo che scoprirai tutto il sentimento racchiuso nel suo cuore. Solo tu, lo potrai leggere, perchè non avrete bisogno di parlare per capirvi, tra di voi le parole saranno inutili. Riderete indieme, padroni del mondo e del vostro domani, persi nel vostro mondo, forse un pò folli, ma tanto innamorati.

Dovrebbe essere possibile fermare l’attimo in cui gli sguardi s’incontrano, i corpi si avvicinano, i brividi corrono sotto pelle… e poi le labbra si trasformano in un sorriso prima di unirsi in un tenerissimo bacio.

 

 

Annunci

6 thoughts on “Il buio

      1. Cara Laura, io ho bisogno sempre il tempo necessario per seguire i miei contatti qui in WP… con me devi avere tanta pazienza.. comunque grazie per il tuo primo passo 😉 ti abbraccio Pif♥

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...