La vita è adesso…


Aspetta… aspetta… aspetta. Pazienta… pazienta…. pazienta. Ma per cosa?

“La vita è adesso” diceva una canzone… si può esser d’accordo con questa affermazione, ma anche pensarla diversamente, libertà di pensiero… Agire senza riflettere potrebbe rivelarsi un boomerang… Riflettere troppo potrebbe logorare…

Cogliere ogni piccola sfumatura, ogni dettaglio, ogni sensazione, ogni battito di cuore, ogni opportunità oggi è certamente vivere nel presente, a volte incoscentemente, ma con la consapevolezza di averci provato.

Nel rimandare a domani, rischiamo di perdere l’attimo, e potremmo poi aver ancora quel pizzico di timore e rimandare ancora e ancora ad un altro domani… per ritrovarci un giorno a viver di rimpianti.

Non sò dire cosa sia meglio, son combattuta…

Domani se avremo fortuna saremo ancora qui, potremo lavorare ad un nuovo progetto, consolidare quello che abbiamo iniziato oggi, rivivere ancora e ancora tutte le sensazioni che ci hanno reso felici, parlare del passato con un sorriso sulle labbra e non con una smorfia di rimpianto. Certo a volte ci vuol coraggio, ma sappiamo tutti che si vive con una data di scadenza, non l’abbiamo stampata in nessun posto e nessuno la conosce.  Ed  è proprio questo il bello, quest’aria di mistero che aleggia sulle nostre teste che dovrebbe farci vivere sempre al meglio, come se oggi fosse l’ultimo. Ma lo sò… non è facile!

Un pizzico di follia, uno di incoscienza e un pizzico di coraggio forse sarebbero la miglior soluzione. Buttarsi e convivere con il forte batticuore che ti dà l’incertezza.

Ecco forse la vita è proprio questa, continuare a vivere con il batticuore, le farfalle nello stomaco, i brividi sotto pelle.

Adoro questa canzone…

 

Annunci

2 pensieri riguardo “La vita è adesso…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...