da… “il calcio… passione anche al femminile”


Rebecca

il-calcioDopo aver assistito agli allenamenti si era recata a passeggiare in riva al mare, non aveva voglia di vedere né tanto meno di parlare con nessuno, non voleva pensare, voleva liberare la mente da tutte quelle chiacchiere che gliel’affollavano, seduta su un masso si era concentrata sul rumore del mare e si era lasciata cullare. La temperatura era gradevole, il posto tranquillo e, soprattutto in quel periodo poco frequentato. Non si era accorta del tempo che passava, fino a quando il buio l’aveva avvolta. Solo allora si era ricordata dell’appuntamento, aveva riacceso il cellulare ed aveva scritto a Tony. Poche parole, nessuna scusa, nessuna spiegazione, voleva continuare a non pensare. Era così rientrata a casa, certa che di non trovarci nessuno, dopo aver preso quella decisione aveva raccolto qualche abito in una sacca da viaggio e scritto un biglietto.

 

Daniel

il-calcio-2

Purtroppo la domenica non era andata bene alla squadra, avevano perso e giocato malissimo, Daniel continuava a pensare a Rebecca, e non riusciva a concentrarsi. Neppure i passaggi più semplici gli riuscivano e dopo l’ennesimo errore sotto porta l’allenatore aveva deciso di sostituirlo, Daniel non aveva accolto bene la decisione, e aveva sbuffato vistosamente quando era apparso sulla lavagnetta luminosa il suo numero. Il mister non era certo più contento di lui e l’aveva subito investito.

“Maledizione!»

Aveva tuonato non appena gli si era avvicinato

“Si può sapere cosa ti è preso oggi? Sembravi un dilettante!”.

la ramanzina del mister l’avrebbe evitata volentieri, sapeva di non aver giocato bene, ma in campo scendevano in undici e gli altri dieci non avevano fatto meglio!

Annunci

2 pensieri riguardo “da… “il calcio… passione anche al femminile”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...