La natura…


La natura ci ricorda che per quanto potenti crediamo di essere, siamo impotenti al suo volere!!

Cosa dire a tutte quelle povere persone che hanno perso tutto e continuano a vivere nel terrore giorno dopo giorno che anche quel briciolo di vita che gli è rimasto potrebbe essere spazzato via da un momento all’altro, sbriciolato alla prossima scossa? Parole di corcostanza che forse non servono a nulla, ma che comunque ci vengono dal profondo del cuore… siamo con voi,  vi siamo vicini. Ognuno di noi potrebbe essere al vostro posto!

Vedere le immagini che scorrono alla tv e ciò che mostrano, fà stringere il cuore, ma ci dovrebbe anche far rendere conto che noi siamo dei piccoli atomi in questo universo, che la natura al nostro cospetto è forte e potente. Noi ne abbiamo approfittato in lungo e in largo sottovalutandola, e lei, di tanto in tanto ci mostra il suo potere la sua grandezza, tenta di ridimensionare il nostro ego. Dovremmo imparare a rispettarla di più.

La scienza ci insegna che ci son sempre stati cambiamenti anche radicali nel corso dei secoli, grandi estinzioni, grandi catastrofi che hanno cambiato l’aspetto del nostro pianeta, e proprio perchè sappiamo che cosa ci potrebbe riservare un nuovo ciclo, dovremmo cercare di non sottovalutare tutto questo, ma di prevenire il più possibile le catastrofi con un vero impegno e non solo con le parole.

natura2Vivere con il costante terrore che la terra sotto di noi potrebbe tutto ad un tratto spalancarsi ed inghiottirci, che dal cielo potrebbe arrivare un uragano che ci avvolge e spazza via come un ramoscello secco, o che il nostro amato mare tutto ad un tratto ci sommerga con le sue acque perchè stanco dei nostri continui sfruttamenti non è certo vita. Ma forse dovrebbe farci riflettere su come siamo vulnerabili, e farci apprezzare ancora di più ogni attimo di serenità e di gioia che ci son concessi, apprezzare le piccole cose, i piccoli gesti la quotidianità senza sentirci sempre in concorrenza con tutto e con tutti.

rosabiancamare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...