113° Derby della Lanterna


marassiUhhhh domani… domani nella mia città ci sarà battaglia… sportiva naturalmente!! Perchè tutto si può dire, ma mai che tra cugini genovesi non ci si comporti civilmente dando il giusto peso al tema del confronto. Sarà un confronto sportivo, ci sarannò sfottò a gogò, prese in giro che potranno anche durare giorni e giorni… cori e bandiere che sventoleranno dai poggioli, dalle finestre, sulle aste, in tutta la città, non solo domani, ma anche i giorni a venire… Si vivrà un’aria particolare. Vorrei esserci personalmente… Il mio cuore ci sarà… lo vivrò in tv. Non sarà la stessa cosa, ma… anche a casa mia ci saranno bandiere sciarpe, maglie.. Probabilmente qualche sfottò, mio figlio mi raccomanderà di star calma, di non urlare come se fossi allo stadio… il divano chiederà venia dopo i 90 minuti regolamentari, magari anche qualche vicino, come spesso dicono i miei, si chiederà perchè mi ha sentito urlare…  non ho cugini rossoblù in famiglia, i miei son rossoneri… ma non per questo me la rendono più facile, anzi il mio divano si ritrova a giocare quattro derby casalinghi… Purtroppo per me, si parte svantaggiati, ma non è detto che sia una cattiva cosa, potremmo esser finalmente quelli che si svelano, che una volta per tutte raccolgono quello che in realtà hanno meritato già altre volte, ad esser onesti, non proprio tutte… ma in alcuni casi… In campo ci sarà il nosto portiere tifoso! Per lui sarà una bella emozione… un augurio particolare a Puggio!! Io mi auguro che si possa vedere una bella partita, anche se ahimè i derby non lo son quasi mai, perchè la tensione è davvero troppa, la posta in palio non son solo tre punti, ma la momentanea supremazia cittadina… supremazia che è abitutata ai nostri magnifici colori e tutto questo sarà a discapito del gioco! Di sicuro ciò che non sarà da meno sarà lo spettacolo sulle gradinate! Quello sarà fantastico!

FORZA DORIA!!

123Non posso far a meno di sottolineare la lodevole iniziativa presa per sostenere le popolazioni del centro italia, il 50% dell’incasso sarà devoluto a loro… 

samp

il-calcio-copertina

Amici e amiche sportive, lasciatemi ancora unavolta ricordare che il mio libro

“Il calcio… passione anche al femminile” edito da “Sogno edizioni” è in vendita in tutti gli store online, di seguito alcuni esempi

 

 

https://www.amazon.it/Il-calcio-passione-anche-femminile-ebook/dp/B01M2Y64X6/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1477053599&sr=1-1&keywords=laura+parise

https://www.bookrepublic.it/book/9788896746677-il-calcio-passione-anche-al-femminile/?tl=1

http://www.ibs.it/ebook/Parisse-Laura/Il-calcio-passione/9788896746677.html

 

Un pensiero riguardo “113° Derby della Lanterna

Rispondi

