Scritto nelle stelle


297674

Guardava le stelle nel silenzio della notte…

Milioni di occhi brillanti puntati su di lei, le scrutavano i pensieri sussurrandole tenere parole. Quelle parole che anelava di sentire da tempo immemorabile ma che danzavano solo nel suo cuore imprigionate da un silenzio assordante.

luna

La luna, splendente nella sua bellezza, le sorrideva, illuminando il suo viso rigato di lacrime. “Lascio a te il mio pensiero…” le disse  “forse riuscirai con la tua luce a penetrare nella sua oscurità, gli mostrerai la via illuminandogli il cammino fino a raggiungermi”

Un sospiro, forse una folata di vento, o forse era solo il ricordo dei suoi sospiri che in quel momento l’avvolgevano e le facevano tremare l’anima.  Chiuse gli occhi, e lui era lì, come sempre, dietro le sue palpebre. Il suo sorriso le face fremere il cuore. I suoi sguardi carichi di promesse mai pronunciate la colmarono di speranza.

20121916327_carezza

Un’altra folata di vento, le accarezzò il volto. Sentì il calore della sua mano sulla pelle. Era come se lui fosse lì con lei. Ne percepiva la presenza, sentiva che i loro pensieri stavano viaggiando nella stessa direzione.
Poggiò la sua mano sulla guancia per imprigionarne l’attimo. “Cos’è una carezza se non l’amore che ti passa tra le dita…”

 

pag-26-carezzaNella sua mente apparve nitido il ricordo dell’ultima volta che gli aveva accarezzato il volto sentendo sotto il palmo il calore del suo corpo, e scorrere sotto le dita il pizzicore del suo volto non rasato.

 

Ed eccolo ancora lì lo sguardo intenso che si erano scambiati… Che potere aveva la luna? Gli avrebbe portato il suo messaggio? Sarebbe stata cospiratrice di quell’amore? Quegli occhi luminosi puntati su di lei la rassicuravano, le dicevano che sì… un giorno… sarebbero stati testimoni della loro unione, perchè il loro incontro era scritto nelle stelle…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...