Il cuore in tumulto


il-mare-si-infrange-sugli-scogli-di-san-juan-del-sur

Camminava lungo la costa… guardando il mare e lasciando vagare lo sguardo fino a perdersi verso l’orizzonte, l’infinito, l’incognito, quante cose le passavano per la mente osservando quella sottile striscia che unisce il cielo al mare… pensieri si affollano nella sua mente, domande alle quali nessuno riusciva a dare una risposta, mentre il suo cuore era in tumulto come la mareggiata che si abbatteva sugli scogli sottostanti. Le sue emozioni si infrangevano come le onde, spruzzi di lacrime come la spuma bianca che pian piano si ritirava.

nervi-mareggiata-16

Si lasciò incantare da quei tonfi sordi, dall’acqua che tornava indietro per riprendere la rincorsa verso quelle rocce… quell’acqua sembrava dire: “io vincerò, io sono più testarda di te, riuscirò a scalfiggere la tua corazza, riuscirò ad abbracciarti perchè noi siamo fatti per stare insieme a dispetto di tutte le circostanze”. Sorrise alla folata di vento che le scompigliò i capelli.

tumblr_nebbg0cuia1r5s8dro1_1280

Sorrise felice nel sentire ancora una volta l’onda infrangersi contro la roccia. “Sono forte” pensò “il mio amore è forte, non si lascerà sconfiggere da un muro di silenzio. Troverò il modo di scalfiggerlo, son certa che il giorno che incontrerai il mio sguardo ti rammenterai di noi… di quello che eravamo… non potrai resistermi a lungo”. Il costante infrangersi delle onde era un tutt’uno con il battito del suo cuore. Chiuse gli occhi e il volto amato era ancora lì dietro le sue palpebre, continuava a seguirla ad ogni passo ad esserle presente nella mente come le era tatuato sul cuore. Il vento le continuava a scompigliare i capelli e a sussurrarle parole d’incoraggiamento. Lo spruzzo di un’onda più forte la raggiunse e si mescolò con le sue lacrime. Lo sguardo le tornò verso l’orizzonte dove il cielo e il mare si uniscono mentre il battito furioso del suo cuore continuava a sincronizzarsi con il tumulto della mareggiata.

Lei era forte come il mare! Avrebbe vinto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...