Ci siamo! Un altro romanzo è nato in casa mia!


 

Da oggi, sarà acquistabile in formato digitale (e-Book)il-calcio-copertina

“Il calcio…. passione anche al femminile”

 Edito dalla “Sogno Edizioni” di Genova.

Per acquistarlo e leggerlo se non siete possessori di un Kindle, potrete sempre scaricarlo sul vostro Smartphone. Lo avrete sempre a disposizione, e potrete leggerne qualche pagina in qualsiasi momento della giornata. Basta un click sul seguente sito e in tutti gli Store online:

http://www.ibs.it/ebook/Laura-Parisse/Il-calcio-passione/9788896746677.html

Questo mio romanzo, che tra l’altro è in assoluto il primo che ho scritto, ha impiegato un po’ ad uscire sul mercato, ma non per questo non mi emoziona vederlo finalmente pronto ad esser letto e commentato da chi avrà voglia di scoprire quanto ho da raccontare…

La storia di questo romanzo, in parte, ma solo in piccola parte, è autobiografica. L’idea è partita volendo raccontare come una ragazza possa essere interessata più alle sorti della sua squadra del cuore che alle discoteche. Come ero pronta ad affrontare pioggia, freddo, sole, viaggi, e quant’altro ritrovandomi spesso afona al lunedì mattina per i troppi urli, incitamenti e canti prodotti nelle gradinate degli stadi pur di assistere alla partita. E questo è quanto, il resto è frutto della mia fantasia di scrittrice.

“Rebecca, è una ragazza come tante… beh, forse non proprio come tante, lei ha una passione, il calcio. Ha un lavoro, gestisce con un’amica un negozio, ma come secondo lavoro fa la tifosa. Segue la sua squadra del cuore, accanita come potrebbe esserlo un uomo, partecipa alle varie fasi preparatorie delle partite, armata di sciarpa e bandiera sfila per le strade cittadine ogni qualvolta la sua squadra scende in campo. Vive circondata da amici che hanno la sua stessa passione, e nonostante il suo interesse verso la squadra sia puramente sportivo, le capiterà di incrociare lo sguardo di Manuel e di innamorarsene perdutamente”.

In questo libro troverete un mix di situazioni, a volte buffe, a volte tristemente note nella nostra quotidianità. Spero che chi avrà la voglia di perdersi tra le mie righe, presto su queste pagine mi regalerà anche le sue impressioni.

Per questa avventura devo ringraziare Stefano Bossotto, l’editore che ha scelto di pubblicarmi. Sono stata una spina nel fianco, ti ho assillato in continuazione con la mia impazienza, sicuramente spesso son stata anche troppo insistente. Ma tu hai creduto in questo mio lavoro, e per questo non posso che dirti GRAZIE STEFANO! Spero di contraccambiare la tua fiducia con un gran numero di lettori.

3 thoughts on “Ci siamo! Un altro romanzo è nato in casa mia!

Rispondi

