Ho letto…


 

«Scrivo per te» di Dora Buonfino edito da «Le Parche Edizioni»

L’ho letto tutto d’un fiato!

Ogni storia son attimi, quei meravigliosi attimi che precedono la dichiarazione d’amore, quando tutto è ancora incerto, quando vivi con l’ansia e il terrore… l’ansia che è poi la speranza che quanto il tuo cuore ha percepito sia lo stesso sentimento che lo mantiene in vita e gli dà la forza di affrontare l’attesa, l’incerto… il terrore  che invece i tuoi sentimenti non siano ricambiati, che il tuo percepire era solo frutto dei tuoi desideri e della tua fantasia.

Lo ammetto, non son lettrice di storie brevi, io amo entrare scrivo-per-te-dora-buonfino-3d-risoluzione  a far parte della vita dei personaggi, vivere i passaggi della storia, la suspance… ma in questa raccolta ho trovato un concentrato di sentimenti, che rinchiusi in poche righe mi hanno fatto vivere per intero tutte le storie.

Se dovessi dire quella che ho preferito; difficile… in molte ho chiuso gli occhi per un attimo e mi son trovata ad immaginare la scena, quel che c’era prima e quel che è avvenuto dopo. “La sfida”, “Il bacio” e “Corro da te” le mie preferite.

Complimenti vivissimi a Dora per avermi regalato questo mix di emozioni, che son poi quelle che ognuno di noi vive quotidianamente.  Non è per niente facile avere il coraggio di mettersi in gioco e di dichiarare i propri sentimenti con il rischio di uscirne a pezzi. Non è facile, ma ne vale la pena!!!

 

12 thoughts on “Ho letto…

  1. Hai creato una nuova dinamica sociale, il tuo post promuove un rafforzamento dell’integrazione sociale. Leggere e recensire il libro di una scrittrice da poco conosciuta, peraltro solo virtualmente, è una condivisione di umiltà e porta ad aprirsi mentalmente verso nuove fantasie, verso nuove tipologie di scrittura.

    Liked by 1 persona

    1. Grazie per il tuo commento, devo esser sincera, io agisco sempre d’istinto. Il libro di Dora mi aveva incuriosito, e sono dell’opinione che per poter scrivere ed emozionare, bisogna prima leggere gli altri ed emozionarsi a vicenda.

      Liked by 2 people

Rispondi

