Tra le mie passioni… anche il calcio


La prima volta che ho visto una partita di calcio allo stadio, ero una ragazzina di quindici anni. Che emozione! Amore a prima vista! Non ne capivo ancora molto, ne sentivo parlare dai maschi di casa, dagli amici, ma non mi azzardavo ad esprimere la mia opinione in merito anche perchè l’opinione femminile sul calcio, all’epoca non era presa granchè in considerazione. Al massimo le donne che andavano allo stadio lo facevano, o per accontentare mariti e fidanzati, oppure per gli atleti che in pantaloncini con i loro fisici atletici scorrazzavano sul campo verde. Io al contrario,  ben presto ho capito come funzionava il gioco, ho imparato a distinguere i vari ruoli in campo, ho iniziato a seguire costantemente la mia squadra del cuore, anno dopo anno, mi son ritrovata in vari stadi italiani. Sono stata e sono ancora una tifosa piuttosto calorosa, certo con il mio trasferimento non mi è più stato possibile seguire come prima tutte le partite dal vivo, spesso mi son dovuta accontentare della televisione, (per quelli come me, la pay tv è un grande regalo) ma non per questo ho smesso di seguire quello sport che tanto mi appassiona. Così mi son ritrovata anche a scrivere di tanto in tanto i commenti alla partita in un’apposita rubrica creata per noi tifosi residenti all’estero, sul sito delle news della mia squadra del cuore.

b22259f16c708b2ec0303961c42d2923-24002-ed116bebda96493f6739ba54748d2607

Ma non mi son fermata qui…

Non mi sono limitata a scrivere commenti. Siccome amo la scrittura, ho deciso di mettere su carta una storia, la storia di una ragazza innamorata del calcio e non solo…

Prossimamente uscirà in formato e-Book edito dalla casa editrice “Sogno Edizioni” il mio romanzo intitolato:

Il calcio… passione anche al femminile

spero vivamente di avervi incuriosito.

3 pensieri riguardo “Tra le mie passioni… anche il calcio

Rispondi

